Discuti con la tua farmacia partner GenAge (TROVA UNA FARMACIA) la tipologia di supporto coaching di cui hai più necessità per il tuo percorso pro-longevity, ti metteranno in contatto con il coach di riferimento per te. Per ulteriori info, approfondimenti e contatti puoi anche esplorare il sito www.metodo-ongaro.com.
Le domande più frequenti
In questa pagina puoi trovare le risposte alle domande più frequenti su GenAge.
Percorso
-
Come posso contattare i coach Metodo Ongaro?
-
Da cosa devo iniziare: prodotti, consulenza o test?
Non esiste una procedura definita, puoi iniziare il tuo percorso pro-longevity GenAge da dove vuoi: integrazione per la longevità cellulare, integrazione per una funzione specifica, scoperta del potenziale genetico o consulenza con un longevity coach. Ti consigliamo di trovare la farmacia partner GenAge più vicina a te (TROVA UNA FARMACIA) e affidarti alla guida del Farmacista Preparatore che potrà indicarti il percorso più adatto alle tue esigenze.
Prodotti
-
Che differenza c’è tra i due gruppi di integratori di “longevità cellulare globale” e “longevità funzionale specifica”?
- LONGEVITÀ CELLULARE GLOBALE: sono 3 prodotti che consigliamo di assumere assieme per potenziare le funzionalità e la vitalità di tutte le cellule del nostro corpo. Sono l’integrazione di base su cui costruire un protocollo di integrazione specifica tramite l’aggiunta di uno o più prodotti del gruppo di LONGEVITÀ FUNZIONALE SPECIFICA.
- LONGEVITÀ FUNZIONALE SPECIFICA: sono 4 prodotti che agiscono distintamente su 4 diversi aspetti (funzionali) come la perdita di muscolo, il calo delle prestazioni cognitive, il calo del metabolismo e la perdita di integrità di ossa e articolazioni. Il loro consiglio deriva da un “sintomo”, una necessità di sostegno particolare o dal referto del GeneticPlan.
-
Come scelgo l’integratore giusto per me?
Puoi affidarti al consiglio esperto del Farmacista Preparatore nelle farmacie partner GenAge (scopri quali alla pagina TROVA UNA FARMACIA). Ti consigliamo di effettuare il test GeneticPlan che potrà ampliare le informazioni relative al tuo potenziale genetico e al tuo stile di vita che il farmacista utilizzerà per un consiglio di integrazione di precisione.
-
Da che età posso assumere gli integratori GenAge?
- Non esiste un’età definita per cominciare a prendersi cura di sé in ottica pro-longevity; tuttavia, identifichiamo tra i 30 e i 40 anni il momento ideale in cui cominciare a sostenere la longevità delle proprie cellule e la funzionalità di corpo e mente.
- Nel caso di persone più giovani (under 30) con alimentazione sbilanciata o attività fisica intensa, consigliamo di valutare l’impatto a lungo termine del proprio stile di vita attraverso l’indagine genetica ed epigenetica offerta da GeneticPlan.
-
Gli integratori GenAge sono adatti a chi sta seguendo diete chetogeniche e con riduzione dei carboidrati?
Sì, tutti gli integratori GenAge sono in forma di capsula o compressa e non contengono zuccheri aggiunti né fonti di carboidrati.
-
Gli integratori GenAge sono adatti a chi segue regimi vegetariani?
Tutti i prodotti GenAge sono formulati per essere assunti anche da soggetti che seguono un regime vegetariano ad eccezione di ConnectoBone che contiene collagene derivante da pollo.
-
Gli integratori GenAge contengono lattosio?
Nessuno degli integratori GenAge contiene latte o derivati; consigliamo tuttavia di prendere sempre visione nel dettaglio dei contenuti medi e della lista ingredienti riportata in ciascuna pagina prodotto.
-
Gli integratori GenAge contengono glutine?
Nessuno degli integratori GenAge contiene glutine; consigliamo tuttavia di prendere sempre visione nel dettaglio dei contenuti medi e della lista ingredienti riportata in ciascuna pagina prodotto.
-
Perché consigliate di andare in farmacia?
- Nelle farmacie partner GenAge troverai un Farmacista Preparatore preparato ad accompagnarti passo passo nel tuo percorso pro-longevity aiutandoti a personalizzare sulla base delle tue esigenze non solo l’assunzione dei giusti integratori alimentari ma anche l’attuazione di un cambiamento nel tuo stile di vita (alimentazione, allenamento, gestione dello stress);
- Inoltre, solo in farmacia è possibile richiedere ed effettuare il Test Genetico per scoprire il tuo potenziale genetico e personalizzare l’intervento con la giusta nutraceutica e i consigli in ambito stile di vita.
-
Dove posso trovare i prodotti GenAge?
Li puoi trovare nelle farmacie italiane dei Farmacisti Preparatori che hanno scelto di essere partner GenAge. Per scoprire quella più vicina a te ti consigliamo di andare alla pagina TROVA UNA FARMACIA.
-
Abito troppo distante da una farmacia GenAge / non posso andare in farmacia, come posso fare?
Puoi acquistare i prodotti (ad eccezione del Test Genetico che puoi acquistare solo recandoti o contattando una delle farmacie GenAge) anche sul sito dei Farmacisti Preparatori: prima di finalizzare il tuo acquisto ti verrà richiesto di scegliere una farmacia, per assicurarti sempre un punto di riferimento autorevole nel territorio. Il prodotto ti verrà comunque recapitato a casa.
Test genetico
-
Devo ripetere GeneticPlan?
Non tutto: il prelievo genetico è una “fotografia” che si fa una sola volta nella vita mentre consigliamo di ripetere una volta all’anno il questionario sullo stile di vita. Ci permetterà di monitorare l’andamento del tuo percorso pro-longevity in base alle predisposizioni genetiche che già avrai conosciuto.
-
Quanto costa il test GeneticPlan?
GeneticPlan costa 199€
-
In quanto tempo ricevo i risultati?
Dopo 30 giorni circa. Verrai contattato dalla tua farmacia per la restituzione del referto firmato dal genetista e i consigli di stile di vita e integrazione alimentare adatta a te.
-
Come si svolge il Test Genetico?
GeneticPlan si compone di due step: un questionario con circa 70 domande a risposta multipla che ti verrà fatto in farmacia o inviato via mail dal farmacista e un prelievo di mucosa buccale tramite tampone da sfregare in bocca e che farai sempre in farmacia. Al termine della procedura di raccolta campione, la provetta verrà inviata direttamente dalla farmacia al nostro laboratorio partner, BMR genomics, con sede a Padova.
-
Perché non posso acquistare il Test Genetico online?
GeneticPlan è un dispositivo medico che serve a rilevare e trasportare DNA. Per esigenze di tutela della privacy e gestione del tuo dato sanitario, è necessario che la procedura venga eseguita sotto supervisione di un professionista della salute quale il farmacista. Ma non ti preoccupare, il tampone è facile, rapido e assolutamente indolore.
-
Dove posso acquistare il Test Genetico?
Lo puoi trovare solo nelle farmacie italiane dei Farmacisti Preparatori che hanno scelto di essere partner GenAge. Per scoprire quella più vicina, ti consigliamo di andare alla pagina TROVA UNA FARMACIA e selezionare il filtro “GeneticPlan”.